Per il brodo: aglio, cipolla, carota, sedano, zucchina, cavolo verza, sale e acqua. Pasta denominata capelli d'angelo, olio extra vergine d'oliva, parmigiano reggiano.
Portare ad ebollizione e lasciare cuocere per almeno 45-60 minuti a fuoco basso. Trascorso questo tempo filtrare il brodo in un tegame, eliminando così le verdure. Portare di nuovo ad ebollizione, salare e buttare i capelli d'angelo. Li puoi mettere così come sono a "forma di nido" e se così fosse aiutandoti con una forchetta devi cercare di districarli di modo che si cuociano uniformemente; oppure puoi romperli a pezzettini stringendoli nelle mani. Questo tipo di pasta cuoce in 3 minuti. Quindi spegnere il fornello della pasta, mettere nel piatto fondo, aggiungere il parmigiano grattugiato e ............ a tavola.
Dopo questo periodo di pranzi e cene, che ne pensi di un piatto semplice come questo?
Dosare gli ingredienti a piacere a seconda delle necessità e del proprio gusto. Se pensi di aver bisogno di un parere sulle quantità, chiedimi pure.
Prima di iniziare.
Hai lavato e pulito le verdure? Il procedimento è nella pagina verdure, legumi e cereali. Grattugiare il parmigiano.
Hai lavato e pulito le verdure? Il procedimento è nella pagina verdure, legumi e cereali. Grattugiare il parmigiano.
Preparazione.
Riempire un tegame con abbondante acqua fredda, mettervi all'interno le seguenti verdure intere: aglio, cipolla, carota, sedano, zucchina e cavolo verza.Portare ad ebollizione e lasciare cuocere per almeno 45-60 minuti a fuoco basso. Trascorso questo tempo filtrare il brodo in un tegame, eliminando così le verdure. Portare di nuovo ad ebollizione, salare e buttare i capelli d'angelo. Li puoi mettere così come sono a "forma di nido" e se così fosse aiutandoti con una forchetta devi cercare di districarli di modo che si cuociano uniformemente; oppure puoi romperli a pezzettini stringendoli nelle mani. Questo tipo di pasta cuoce in 3 minuti. Quindi spegnere il fornello della pasta, mettere nel piatto fondo, aggiungere il parmigiano grattugiato e ............ a tavola.
Dopo questo periodo di pranzi e cene, che ne pensi di un piatto semplice come questo?
Nessun commento:
Posta un commento