Il traffico al tuo sito, convertito in denaro con alcuni servizi ideati per la vendita delle inserzioni online. Non li ho ancora provati. Li segno solo per ricordarmene in futuro, e soprattutto per farti capire che non basta solo avere un sito per guadagnare. Leggendo i requisti minimi, per l'accesso ai programmi di seguito indicati, ci sono delle condizioni che solo un blogger appassionato può sperare di soddisfare.
I requisti alla pagina Faq
Un sito di intermediari o meglio un sito che vuole diventare punto di riferimento e di incontro tra inzerzionisti ed autori. Puoi trovare, tramite il loro servizio, gli acquirenti dei tuoi spazi pubblicitari. Ma devi stuzzicarli con dati importanti.
Il loro sito recita: "Il tuo blog ha un grande seguito e attira continuamente nuovi lettori? "
Guadagni con ogni pagina visitata. Un esempio: ogni 1000 visite mensile in media circa Euro 1,80 (ho scritto in media perchè dipende dal tema del blog). Quante visite ha il tuo blog?
Italiano. Controlla se hai i requisiti al link Faq SpinTrade
Chitika.com (lingua inglese)
Publicidees (lo sto provando)
Affiliazione, coregistrazione, campagna media. Si fa domanda e loro sottopongono il sito ad un controllo per verificare se corrisponde ai loro criteri. 30gg se non danno risposta non si è stati accettati.
Tradedoubler (lo sto provando)
Affiliazione, campagna online. Attivazione facile. Dopo si ha accesso a tutti i loro programmi, si deve fare poi domanda per ogni campagna. Il merchant valuterà il vostro sito per vedere se è compatibile col suo contenuto. Bello perchè li puoi scegliere tu gli annunci per il tuo sito, sembra tutto molto complesso.
eADV
eADV
Stanno facendo promozione, alla data del post, con Google Adsense. Questo mi fa sempre di più pensare che il destinatario delle inserzioni pubblicitarie è il blogger. Quante pubblicità vedete mentre controllare il vostro blog? Mentre scegliete le inserzioni?
Io non posso provarli tutti. I Blog da me realizzati, oggi, non hanno un seguito tale da permettermi di guadagnare con pubblicità oppure di aderire a tutti i programmi pubblicitari. Non so ora, se lo avranno: le propie idee e le proprie passioni non è detto che abbiano un pubblico.
Nei prossimi post, comunque, se ne avrò l'occasione scriverò sulle mie esperienze con i suddetti siti.
Nei prossimi post, comunque, se ne avrò l'occasione scriverò sulle mie esperienze con i suddetti siti.
Accetto commenti di chi li ha provati.
Ho anche una domanda: Quante pubblicità vedete mentre controllare il vostro blog? Mentre scegliete le inserzioni?
Nessun commento:
Posta un commento