domenica 12 febbraio 2012

Crema spalmabile di cioccolato e nocciole

In questi giorni non ho potuto dedicare il tempo che avrei voluto al blog "La casa delle ricette". Credo di aver però, nel frattempo, migliorato la consultazione delle ricette già pubblicate creando una serie di pagine suddivise per categorie. Mi piacerebbe avere la tua opinione al riguardo.
Ho però pensato anche al palato ed ho preparato una crema al cioccolato da spalmare sul pane, per la merenda o la colazione:
Ingredienti. 
50 gr di cioccolato fondente extra,
50 gr nocciole tostate,
1 gr di olio di girasole.

Prima di iniziare.
Tagliare a pezzetti il cioccolato.

Preparazione.
Tritare finemente nel tritatutto, separatamente, prima le nocciole e poi il cioccolato. Solo in seguito unire, nel tritatutto, i due ingredienti insieme all'olio di girasole. Azionare e la crema spalmabile è pronta quindi ............ a tavola.
Se ti avanza, la puoi conservare in frigorifero, in questo modo risulterà più consistente, ma sarà sempre spalmabile.

Mi sto divertendo tanto, non solo a cucinare ed a leggere i commenti, ma anche nello scattare le fotografie. Sto, infatti, pensando di migliorare la strumentazione a mia disposizione con una macchina fotografica nuova; mah si vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-Tidy Up Ultimi Post

Licenza Creative Commons
e-Tidy Up by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.