lunedì 6 febbraio 2012

Promozione del Blog: bloggers.com

Continuo a sperimentare metodi per aumentare il traffico dei miei blog e quindi per aumentare lo loro presenza online. Il motivo l'ho gà spiegato nel post precedente.
Ho aggiunto i miei blogs, registrandomi, a siti appositamente creati per catalogare i blogs: Techonati.com e Bloggers.com.
I servizi sono entrambi gratuiti.
Con www.techonorati.com ho per ora avuto un'esperienza negativa. Ho registrato gratuitamente i miei blogs, come ho spiegato in un precedente post, ma poi si sono verificate delle complicazioni. Non mi è più stato possibile accedere al sito tramite l'accesso con password, il login. Non viene più accettata la password, nè il suo reset. Nel sito Techorati.com da dicembre 2011 ad oggi sono, infatti, presenti moltissime segnalazioni di vari utenti su tale problema. Ad oggi non l'hanno ancora risolto.

Molto positiva invece l'esperiza con www.bloggers.com, a prima vista molto simile a Techorati. Ho registrato i miei blogs senza alcun problema e velocemente. Nel giro di 24 ore, i miei blog erano già conosciuti oltre oceano. L'ho potuto verificare nell'interfaccia del sito bloggers, in quanto permette agli utenti registrati di votare i post, i blog e di diventare fan dei vari blog. Per caricare il tuo blog, nelle loro pagine, si deve però effettuare un collegamento tramite un gadget, che loro ti forniscono, da inserire nel tuo blog; un pò come la stringa alfanumerica da inserire in un post richiesta da Technorati.com. 
Il badge può essere un pò più impegnativo come questo:
Aerre - Find me on Bloggers.com


oppure più semplice come questo:
Find me on Bloggers.com

Raccontami le tue esperienze.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-Tidy Up Ultimi Post

Licenza Creative Commons
e-Tidy Up by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.