lunedì 2 gennaio 2012

Capelli d'Angelo in brodo

Ingredienti.
Per il brodo: aglio, cipolla, carota, sedano, zucchina, cavolo verza, sale e acqua. Pasta denominata capelli d'angelo, olio extra vergine d'oliva, parmigiano reggiano.
Dosare gli ingredienti a piacere a seconda delle necessità e del proprio gusto. Se pensi di aver bisogno di un parere sulle quantità, chiedimi pure.


Prima di iniziare.
Hai lavato e pulito le verdure? Il procedimento è nella pagina
verdure, legumi e cereali.  Grattugiare il parmigiano.


Preparazione.
Riempire un tegame con abbondante acqua fredda, mettervi all'interno le seguenti verdure intere: aglio, cipolla, carota, sedano, zucchina e cavolo verza.
 Portare ad ebollizione e lasciare cuocere per almeno 45-60 minuti a fuoco basso. Trascorso questo tempo filtrare il brodo in un tegame, eliminando così le verdure. Portare di nuovo ad ebollizione, salare e buttare i capelli d'angelo. Li puoi mettere così come sono a "forma di nido" e se così fosse aiutandoti con una forchetta devi cercare di districarli di modo che si cuociano uniformemente; oppure puoi romperli a pezzettini stringendoli nelle mani. Questo tipo di pasta cuoce in 3 minuti. Quindi spegnere il fornello della pasta, mettere nel piatto fondo, aggiungere il parmigiano grattugiato e ............ a tavola.


Dopo questo periodo di pranzi e cene, che ne pensi di un piatto semplice come questo?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-Tidy Up Ultimi Post

Licenza Creative Commons
e-Tidy Up by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.