martedì 10 gennaio 2012

Risotto con la zucca

Ecco finalmente il risotto, io lo adoro!

Ingredienti. 
Zucca, riso, cipolla, parmigiano reggiano, olio extra vergine d'oliva, brodo vegetale o acqua, sale.
Dosare gli ingredienti a piacere a seconda delle necessità e del proprio gusto. Se pensi di aver bisogno di un parere sulle quantità, chiedimi pure.
Prima di iniziare.
Lavare la zucca e la cipolla, il procedimento è nella pagina
verdure, legumi e cereali. Affettare finemente la cipolla. Tagliare la zucca a dadini. Grattugiare il parmigiano.


Portare ad ebollizione il brodo di verdura o se non lo hai preparato è sufficiente portare ad ebollizione dell'acqua. In una pentola mettere l'olio e la cipolla, accendere il fornello e appena la cipolla sfrigola e si ammorbidisce mettere la zucca. Mescolare. Quando la zucca è ben calda aggiungere il riso, mescolare il tutto facendo attenzione che non attacchi alla pentola. Quando il riso è  ben caldo, aggiungere poco alla volta il brodo o l'acqua bollente e salare. Attendere che il riso abbia assorbito il brodo poi aggiungerne dell'altro. Continua in questo modo fino a un minuto prima che il riso risulti cotto. Spegnere il fornello e aggiungere il parmigiano, mescolare bene, coprire con il coperchio per un minuto e ............ a tavola.

Se vuoi, puoi mettere del vino prima di aggiungere il brodo. Mescola bene, aspetta che l'alcool evapori e solo a questo punto inizia con la procedura del brodo già indicata prima.


Preparazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-Tidy Up Ultimi Post

Licenza Creative Commons
e-Tidy Up by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.