lunedì 2 gennaio 2012

Il fascino delle Alpi

Il bello della montagna sono le lunghe passeggiate con lo sguardo rivolto verso dei paesaggi mozzafiato. Andare in montagna per noi vuol dire dimenticare l'automobile nel parcheggio e non usarla per giorni. Pertanto è necessario scegliere il campo base, albergo o casa che sia, all'inizio di un sentiero o di una zona attraversata da molti sentieri.

Alpi

Non ci piace andare e tornare per la stessa strada, ma cerchiamo sempre di effettuare un percorso circolare. Ecco che abbiamo scelto la Val di Zoldo. Il nostro campo base è stato deciso di trovarlo nella località Coi, ai piedi del Monte Pelmo. La scelta della località Coi, si è rilevata un successo, dai qui abbiamo raggiunto le vette del Pelmo e del Civetta, mangiando nei tanti rifugi a disposizione. Poche volte il ritorno è stato uguale all'andata, siamo stati costretti e ripercorrere lo sesso sentiero solo per motivi di tempo, non ci andava di dormire nei rifugi.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-Tidy Up Ultimi Post

Licenza Creative Commons
e-Tidy Up by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.