domenica 1 gennaio 2012

Zucchine arrotolate con crema di formaggi

Ingredienti. 
 Zucchine, olio exta vergine d'oliva, olive taggiasche, prezzemolo, robiola, ricotta, sale e se piace pepe.
Dosare gli ingredienti a piacere a seconda delle necessità e del proprio gusto. Se pensi di aver bisogno di un parere sulle quantità, chiedimi pure.

Prima di iniziare.
Lavare la zucchina e il prezzemolo, il procedimento è nella pagina
verdure, legumi e cereali. Tagliare le zucchine orizzontalmente formando delle fette lunghe. Togliere il nocciolo delle olive e sminuzzarle. Le olive devono essere in quantità tale da insaporire i formaggi. Tritare finemente il prezzemolo. Per la decorazione conservare alcuni gambi di prezzemolo facendo in modo di lasciare all'estremità una foglia dello stesso.


Preparazione.
Grigliare le fette di zucchina o in una padella antiaderente  o in una
 griglia entrambe precedentemente unte con pochissimo olio. Mescola in ugual misura la robiola e la ricotta, unisci le olive taggiasche e il prezzemolo tritati, salare e pepare a piacere. Stendere uno strato del composto appena preparato sulle zucchine ormai fredde. Arrotola le zucchine e se vuoi legale con i gambi di prezzemolo, mettere nei piatti e ............ a tavola.


Ti consiglio di assaggiare il composto prima di stenderlo sulle zucchine, così da aggiustarlo qualora mancasse di sale o di qualche altro ingrediente della ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-Tidy Up Ultimi Post

Licenza Creative Commons
e-Tidy Up by aerre is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.